Dall’idea e dalla visione, alla realizzazione di un progetto. Un Campus online di 54 ore per affrontare tematiche ambientali e sociali, mettere alla prova il proprio spirito di iniziativa e le proprie passioni per progettare e dare forma al nostro domani.
Saranno affrontati argomenti pratici come la mappatura dei bisogni, la negoziazione per definire le priorità e lavorare in team, la gestione delle tempistiche, dei rischi e dei costi, facendo leva sulle soft skills di ogni partecipante.
Tre settimane di alta formazione, online e interamente gratuite, per sviluppare lo spirito imprenditoriale nei giovani e con le loro idee valorizzare i beni comuni.
Come ITACA, abbiamo un incontro/lezione con gli studenti il 29 giugno dalle ore 10 fino alle ore 13 sul tema della leadership, presentazione ITACA e presentazioni progetti in corso. Quindi, vi propongo la partecipazione, per chi fosse interessato (UNA PERSONA), inviandomi la mail a: [email protected] con motivazione per la partecipazione entro 22 di giugno.
Il Campus Giardino delle Imprese è un progetto di:
Fondazione CR Firenze e Fondazione Golinelli
con la collaborazione di:
Istituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa – INDIRE,
Università telematica Italian University Line – IUL; Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – USR-T,
Rondine Cittadella della Pace, Murate Idea Park – MIP
con il patrocinio di:
Comune di Firenze, Comune di Arezzo, Comune di Grosseto,
SIBEC-Scuola Italiana Beni Comuni, Forum del Terzo Settore,
Centro Servizio Volontariato Toscana – CESVOT, Fondazione NOI – Legacoop Toscana,
Fondazione Clima e Sostenibilità, Impact HUB Firenze,
Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron
