Iniziativa per feste: Scatola di Natale dal 13/12 al 21/12

Carissim*

Visto che ci stiamo avvicinando al Natale, vi proponiamo una bellissima iniziativa per aiutare in modo semplice alle persone senzatetto nelle vostre città! La stagione invernale sembra molto lunga quando vivi per strada o dormi in un vagone della metropolitana. C’è un grosso rischio di ipotermia solo se si rimane fuori per lunghi periodi di tempo. Puoi fornire protezione dal freddo senza dover spendere soldi aggiuntivi e aiutare una persona che ne ha davvero bisogno con un piccolo gesto … Ecco come: Ogni gruppo territoriale si organizza in base alle città attuali in cui stanno; sarà in compito di coordinatori di organizzare l’iniziativa, fare la lista di membri disposti ad aiutare, e trovare i punti dove possono consegnare le scatole di Natale. I PR invece seguiranno la comunicazione e divulgazione dell’iniziativa tra i membri di ITACA e fuori (communities,amici, parenti ecc.) In questo modo vogliamo fare qualcosa di bello, semplice, ma con grande impatto!

Come funziona? 

  1. L’iniziativa parte dal 13/12 e termina il 21/12
  2. Ogni persona interessata si informa tramite i Rapps e PRs  dove sono i posti/centri di accoglienza, mense popolari, shelters all’interno della propria città
  3. Ogni persona  prepara una scatola (dimensioni scatola scarpe) con: qualcosa di caldo (sciarpa, maglione, maglietta, guanti…) qualcosa di dolce (barrette energetiche, cioccolato ..) qualcosa da leggere (libro, fumetto, rivista..) qualcosa per igiene personale (shampoo, salviette, creme..) o un giocatolo, e un messaggio scritto (qualche bel pensiero)
  4. Si porta la scatola al centro … e Buon Natale!

Scopri i diversi percorsi che portano ai senzatetto. Ogni persona che vive per strada ha la sua storia, ascoltala

Fai un piccolo dono con grande emozione

Grazie!

ITACA

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
Vai alla barra degli strumenti